3D Diagnostic Images Udine

Corso Dr. Tomasi - 11.05.2013

 

Impatto della Tomografia Volumetrica a Cono 3D nella pratica clinica


Dove e quando:
Sabato 11 maggio 2013
Orario 8.30 – 13.00
3D diagnostic images
Via Tavagnacco, 131 - Udine


Abstract:
L’introduzione di una radiologia digitale 3D con una dose ridotta di esposizione radiologica apre nuove prospettive nella diagnosi e nella pianificazione dei casi per la possibilità di valutare dinamicamente le immagini e di scegliere piani di selezione ad hoc. La qualità e la definizione delle immagini consentono di ottenere diagnosi accurate di processi patologici a carico dei mascellari e di pianificare esaurientemente interventi di chirurgia implantare . Inoltre, l’utilizzo di tecniche di installazione implantare pianificate virtualmente può semplificare il trattamento di casi complessi dal punto di vista tecnico. Si discuterà, tramite l’uso di esempi clinici, la validità della panoramica e dei sistemi CBCT valutandone costi e benefici.


La partecipazione è GRATUITA, iscrizione obbligatoria.


Relatore:
Dott. Cristiano Tomasi
Laureato con lode in Odontoiatria e P.D. nel 1991 presso l’Università di Verona. Specializzato in Parodontologia Clinica nel 2002 presso l’Università di Göteborg, Svezia. Ha conseguito il titolo di Master of Science nel 2003 presso la stessa Università. Nel 2005 ha vinto il 1° premio europeo EFP per la ricerca parodontale, riservato a specialisti presso scuole riconosciute dalla EFP (European Federation of Periodontology) a Stoccolma. Ha conseguito il dottorato di ricerca (PhD) nel 2007 presso l’Università di Göteborg, dove attualmente è Fellow Researcher presso il Dipartimento di parodontologia presso l’Università di Padova. Relatore presso il corso post-graduate in parodontologia clinica all’università di Göteborg. Socio attivo SIO e SldP. Dal 1992 lavora nel proprio studio odontoiatrico in Trento, piccola chirurgia orale e terapia implantare. Consulente come parodontologo e per l’implantologia in altri studi privati.

 

Informazioni:
Per ulteriori informazioni contattare l’agente di zona DENTSPLY Implants, Sig. Daniele Canziani (cell. 329-9423941) o l’Ufficio Congressi & Eventi Dentsply Implants – tel. 051-2967530, email barbara.lucchini@dentsply.com

 

 

Clcca QUI per scaricare la locandina