3D Diagnostic Images Udine

Serata culturale - Impronta digitale 3SHAPE

Mercoledì 7 ottobre dalle ore 19.00 alle 21.30 presso la nostra sede di Udine

 

Con l’avvento delle nuove tecnologie in odontoiatria siamo di fronte a cambiamenti epocali vedi ad esempio la diagnosi tridimensionale con la Cone Beam CT.
In questo quadro di innovazione mancava un salto in avanti nell’approccio al paziente rispetto alla tecnologia della presa d’impronta. Oggi giorno si stanno facendo avanti nuovi prodotti che utilizzano i bit al posto dei siliconi o degli alginati.
Dopo un periodo di tentennamento e scetticismo iniziale sono diventati ormai di rilievo e molte case produttrici hanno concentrato attenzioni ed investimenti per produrre macchine sempre più sofisticate.
L’impronta tradizionale e la realizzazione del modello sono tra i processi più laboriosi e delicati sia per lo studio dentistico dentale che per il laboratorio odontotecnico. La registrazione e la modellatura digitale faciliterebbe la precisione del lavoro, minimizzando le fonti d’errore e accrescendo la soddisfazione dei
pazienti.L’applicazione di questa tecnologia ha trovato spazio in campo protesico, implantare e ortodontico.

Durante la serata offerta dalla 3Shape il Dr. Andrea Marcuzzo illustrerà i seguenti temi:
• Presentazione TRIOS 3
• Scansione di una preparazione su Modello in gesso (con antagonista)
• Modellazione provvisorio con Dental System TRIOS Only
• Fresaggio DWX-4 elemento provvisorio
• Fit-Check su gesso
• Analizzate e pianificate trattamenti in 3D in modo semplice e preciso con il software Ortho Analyzer™.
• Combinazione di scansioni CBCT con i modelli digitali a colori
• Sovrapposizione di immagini 2D, quali fotografie dei pazienti, panoramiche a raggi X e tracciati cefalometrici con i modelli 3D.
 

Sarà l’occasione per toccare con mano e prendere visione della nostra nuova macchina Vatech Green, l’unica Cone Beam CT in commercio che permette nei volumi 5x5 di dare dosi paragonabili ad una endorale digitale.
Vi aspettiamo numerosi.
 

E' gradita la preiscrizione inviando una mail a info@3diagnostic.it o telefonando al numero 0432-1792495. Le preiscrizioni verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento dei 25 posti disponibili.