3D Diagnostic Images Udine

Il digitale....perchè?

 

- Perché la tecnologia digitale DR elimina l’utilizzo dei liquidi chimici necessari allo sviluppo delle pellicole radiografiche, liquidi altamente inquinanti per l’ambiente.

 

- Rispetto ad un sistema ananlogico su film, l'utilizzo del digitale riduce drasticamente la dose al paziente in particolar modo in zone come il capo-collo dove sono presenti organi di rispetto come ghiandole salivari, cristallino e tiroide.  

 

- La qualità superiore delle immagini e la possibilità di visionarle tramite software clinici specifici da noi forniti, permette al dentista di rilevare tempestivamente e con maggiore sicurezza l'eventuale presenza di patologie. Ogni singolo esame è personalizzato in base al quesito diagnostico del clinico e all'anatomia del paziente al fine di ridurre al minimo l'esposizione. Lo specialista può richiedere la personalizzazione delle immagini scegliendo il supporto di archiviazione a lui più congeniale: CD, pellicola o stampa su carta fotografica. In fase di post-processing è possibile effettuare ingrandimento dei dettagli, misurazioni, inserimento virtuale di impianti e valutare la densità dell'osso o di una eventuale cisti.