Chi siamo

Il Centro nasce nel 2009 come studio radiologico dentale e si distingue immediatamente per la serietà e la competenza tecnico-professionale, diventando così un indubbio punto di riferimento nella realtà sanitaria locale.

La continua attenzione rivolta all’aggiornamento professionale ed all’innovazione tecnologica delle apparecchiature adoperate ha portato negli anni ad un continuo ammodernamento del parco macchine.

Tutte le radiografie vengono eseguite attraverso un processo digitale che ottimizza le immagini e riduce drasticamente l'esposizione alle radiazioni ionizzanti rendendo gli esami più accessibili e meno invasivi per il paziente.

2009 Vatech Picasso – Prima apparecchiatura Cone Beam CT 3 in 1 capace di acquisire esami volumetrici, ortopantomografie e teleradiografie.

2011 Vatech Reve 3D – Apparecchiatura freeFOV che ci permette di spaziare da singoli siti dentali con campi 5x5 a FOV molto più ampi 15x15 per analizzare tutto il distretto facciale. Importante novità è l’introduzione della cefalometria one-shot della durata di 1 secondo che permette di ridurre la dose ai pazienti pediatrici e di minimizzare gli artefatti da movimento. (90kV- 10mA)

2017 Vatech Green 15x15 OneShot Premium – l’introduzione di nuovi sensori ad alta definizione quantica accoppiati ai nuovi generatori ad alto chilovoltaggio (99kV-15mA) hanno permesso di ridurre i tempi d’esposizione del 50%. Viste le caratteristiche tecniche si tratta di una apparecchiatura rivolta all’utilizzo pediatrico.

Per quanto riguarda l’imaging bidimensionale sono stati sostituiti due tubi per endorali:

2012 Vatech ESX – tubo radiogeno da 65kV e 5 mA con macchia focale da 0.5mm

2017 Vatech EzRay Premium – tubo che ci permette di spaziare da 60 a 70kV, di modificare i mA da 3 a 7 ed i tempi da 0.03 a 2 secondi. Un plus del tubo è la macchia focale di 0.4mm che ci permette di esaltare la definizione dell’immagine riducendo la penombra.

Per esaltare le caratteristiche del tubo è stato comperato un sensore Vatech EzSensor HD capace di una risoluzione di 33.47 paia di linee millimetro.